Workshop di improvvisazione corporea

WORKSHOP di IMPROVVISAZIONE CORPOREA

a cura di MARA ROBERTO performer e pedagogista

🗓️26 Maggio 2024

🕐10.30-13.00 | 14.30.17.30

📍Tendone Spazio Ipotetico, Piazzale dei Continenti, Montelupo Fiorentino 

 

INTERSTIZI 
improvvisazione corporea 
 
Interstizi è un invito a stare vicinə, a sperimentare insieme, a sporgersi verso l’inatteso. Interstizi è sedersi consapevolmente a guardare una soglia: cosa c’è tra noi e noi? Cosa c’è tra noi e gli altri? Tra noi e il circostante?
L’interstizio è lo spazio, per lo più minino, che separa due corpi o due parti. Cosa c’è in questo intervallo minimo, come sentirlo?
Il laboratorio, partendo da questo spunto di riflessione, proprone una serie di pratiche di improvvisazione corporea che desiderano stare in ascolto di questo intervallo minimo tra le cose. Quasi un atto tra il contemplare e l’agire, tra l’esserci e il fare. Il laboratorio prevede azioni semplici, atti comuni, su cui però riverseremo una grande attenzione: momenti di osservazione, momenti di dialogo, momenti di attesa, momenti di energia, momenti di vuoto, momenti in spazi chiusi, momenti in spazi aperti. Si propone di condividere un tempo dilatato nello stare: osservare, agire, fare, fare anche poco, non fare, stare, lasciarsi andare. 
Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, nessuna tecnica o competenza. E’ richiesto il nostro desiderio di esserci.
 
Il workshop è a cura di Mara Roberto, performer e pedagogista che integra nel suo lavoro pedagogia, pratiche teatrali e danza.

 

 

📌  Per iscriversi compilare il modulo al link: 
https://t.ly/oNZBI