CAMPAGNA RACCOLTA FONDI
Campagna di crowdfunding “Un tendone accessibile per Spazio Ipotetico”
a cura di Fondazione Cuore si Scioglie su Eppela; sostienici nel periodo con una donazione sul portale Eppela
dal 24 Marzo alle ore 12.00 al 3 Maggio 2022
Cosa sogniamo, la nostra storia
L’associazione Spazio Ipotetico nasce ad Agosto 2021 dall’incontro di diverse persone che a vario titolo lavorano nel campo della disabilità e dell’inclusione sociale: educatori ed educatrici, artiste, insegnanti di varie discipline, pedagogisti, docenti di scuola, operatori sociali e performer. L’ostacolo in questi progetti è sempre stato quello di non avere in modo continuativo uno spazio accessibile, attrezzato e inclusivo, costringendo di anno in anno i diversi gruppi a cambiare sede e attività.
Da questa difficoltà comune è nata allora l’idea di mettersi insieme e creare uno spazio che potesse essere accogliente e modulabile per differenti gruppi di persone con differenti linguaggi, mobilità e caratteristiche.
Così abbiamo acquistato un tendone da circo come sede e spazio di tutti i possibili progetti e ipotesi, come centro identificabile e visibile di chi solitamente viene nascosto e reso invisibile.
Cosa chiediamo, come utilizzeremo i fondi
Spazio Ipotetico è anche un tendone da circo, ma per renderlo veramente inclusivo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Ci servono alcune attrezzature per far si che ogni persona a prescindere dalla sua mobilità o dal suo modo di comunicare possa entrare e fare arte.
I fondi raccolti grazie a questa campagna di crowdfunding saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature che rendano il tendone di Spazio Ipotetico un luogo accessibile a tutte le persone, in modo da creare uno spazio accogliente e modulabile.
Nello specifico l’ammontare raccolto verrà impiegato per:
– acquisto e montaggio di una pavimentazione per il tendone, in modo da rendere il tendone accessibile a persone su sedia a rotelle;
– acquisto di due soffiatori per riscaldamento, in modo da garantire un ambiente accogliente anche per le attività durante l’inverno;
– acquisto materiali e attrezzature per permettere le attività a persone con diversi gradi di mobilità (tappetoni, attrezzistica, imbragature aeree,..)
– acquisto eventuale rampa di accesso per favorire l’entrata al tendone.