MOLECOLA

MOLECOLA

MOLECOLA” è un progetto artistico e sociale che prevede il coinvolgimento di 20 ragazzi e ragazze impegnate in un processo di residenza  artistica di per la creazione di uno spettacolo finale. 

Il gruppo attraverserà un percorso che prevede diversi wokrshop e laboratori sui linguaggi del circo, della danza e del teatro, sperimentando se stessə e scoprendo nuovi modi di creare e stare insieme alle altre persone. Come le molecole che sono formate da singoli atomi unici, anche le scene dello spettacolo create saranno incastri di incontri e relazioni. 

La restituzione finale si costituirà in una performance dove le creazioni teatrali del gruppo  saranno accompagnate dal live painting di un artista visuale che disegnerà dal vivo la scenografia, seguendo il processo artistico e il vissuto delle ragazze e ragazzi.


Molecola è un processo artistico dove ogni persona presente è come un atomo che può legarsi, incastrarsi e contaminarsi con le altre in infinite e diverse tipologie di legami, creando un’organismo artistico dalle mille sfaccettature, visibile ma indefinibile.

STORICO

  • 18-05-2024

Molecola” spettacolo all’interno di Domani È Ora – Festival della sostenibilità e delle abilità, Piazza della Libertà, Certaldo (FI)

 

  • 10-09-2023

“Molecola” spettacolo all’interno del progetto “Giocare, la miglior medicina”’, in collaborazione con Sogefarm con il patrocinio del Comune di Cascina, Centro Storico di Cascina (PI)

 

  • 08-07-2023

“Molecola” spettacolo all’interno del progetto ‘Montelupo FoolPark 2023’, in partenariato con Toscana Concerti e Associazione Spazio Ipotetico, realizzato grazie al contributo del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito del bando Ri – Generazione Toscana per le iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni e organizzato da Otto Bit Art Lab, Parco dell’Ambrogiana, Montelupo Fiorentino (FI)